Creiamo applicazioni complesse facili da usare

ll processo di innovazione è sempre complesso e richiede di essere gestito attentamente in tutti i suoi passaggi.
Molte sono le variabili che entrano in gioco nel determinare la reale utilità ed efficacia di una nuova soluzione e, proprio per questo, è fondamentale che l'idea venga valutata sulla base di una corretta analisi delle esigenze di business aziendali.
Magellano, grazie ad un importante bagaglio di esperienze e competenze nel settore, si pone come partner ideale per supportare le imprese nello sviluppo di nuove soluzioni in grado di ottimizzare importanti processi interni, favorendo così il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Dalla definizione delle specifiche alla manutenzione ed evoluzione
post-produzione per:

  • Applicazioni e servizi web massivi
  • Livelli frontali per applicazioni ERP
  • Applicazioni di collaborazione e CRM
  • Soluzioni hosted e/o SaaS.

Magellano divide un progetto in quattro fasi distinte. Per garantire ai nostri clienti di ricevere dei risultati di alta qualità ed in modo tempestivo, ogni fase della nostra metodologia prevede feedback del cliente attraverso la quality assurance ed il value management.

Strategia

Il nostro obiettivo è quello di comprendere gli obiettivi aziendali e di assicurare che l’ambito ed il supporto organizzativo del progetto siano appropriati per soddisfare tali obiettivi. In questa fase, ad i clienti verrà fornito un valutazione globale del progetto, la roadmap attuativa con il relativo piano di budget.

Le attività di questa fase:

  • Project Planning
  • Requirements Definition
  • Conceptual System Design

Progettazione

Analizziamo i requisiti aziendali e li traduciamo in specifiche applicative e requisiti funzionali-tecnici. Durante questa fase, il cliente viene continuamente coinvolto ad esaminare il progetto per assicurarsi che lo stesso soddisfi gli obiettivi dichiarati.

Le attività di questa fase:

  • Prototyping
  • Functional Design
  • Technical Design
  • System Architecture
  • Test Plan

Sviluppo

In questa fase sviluppiamo, configuriamo e/o personalizziamo il sistema per soddisfare le esigenze del cliente. Utilizzando un approccio iterativo, il cliente può rivedere le funzioni quando vengono sviluppate e
testate. Al termine di questa fase, il cliente non solo avrà un sistema completo, ma anche una conoscenza approfondita dello stesso.

Le attività di questa fase:

  • Application Coding
  • Testing/Quality Assurance
  • User Documentation
  • Program Documentation
  • Change Management

Implementazione

L’implementazione è forse l'aspetto più importante di tutto il processo. Questa fase finale prevede l'installazione, la conversione dei dati, nonché la formazione ed il supporto. Questa metodologia assicura
anche, attraverso l’uso del riallineamento, che il progetto venga rivisto in armonia con le finalità e gli obiettivi generali.

Le attività di questa fase:

  • Data Conversion
  • User Training
  • Support Training
  • Post Implementation Review

Soluzioni e prodotti in grado di migliorare l’esperienza dell’utente

Abbiamo ideato e sviluppato soluzioni software adatte alle più svariate necessità, che si
integrano e completano le attività aziendali e permettono di incrementare il proprio business in modo
semplice, senza avere particolari competenze tecniche.

Le nostre soluzioni sono state pensate per essere flessibili, in modo da conformarsi a qualsiasi esigenza,
ma anche per essere utilizzate a pieno senza ulteriori personalizzazioni.

Offriamo il tutoraggio e l'assistenza necessari per trarre tutti i vantaggi possibili dai nostri software
sfruttandone le grandi potenzialità.

Scopri ora le nostre soluzioni

Magic Invoice

Il programma di fatturazione facile ed accessibile

Il programma di fatturazione online che non ti farà rimpiangere il tuo vecchio gestionale: Magic Invoice è facile, veloce, completo e sicuro. funzioni e stili sono ampiamente personalizzabili e adatti a soddisfare le esigenze del cliente.

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Magic Sales

Focalizzati sul cliente. Analizza le vendite. Incrementa il tuo business

Magic Sales è lo strumento migliore per supportare la forza vendita; consente di monitorare il ciclo di vita dei propri clienti, identificandone punti di forza e debolezza e favorendo quindi un'analisi critica che permette di incrementare il proprio business.

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Magic Calls

La flessibilità del cloud per il tuo call center

Magic Calls è una soluzione cloud che permette di organizzare al meglio tutti gli aspetti del lavoro di un call center, con funzioni specifiche per i report delle chiamate e pannello operatore in tempo reale. Grazie a Magic Calls potrai avere, attraverso il canale spia ed alle registrazioni, sempre la situazione sotto controllo.

Case study

AZG Web fire: una soluzione integrata

Albanian Screen: un sistema di streaming video su misura

Call center: chiamate voip e crm